Viaggio di Ulisse in Costiera Amalfitana

Item Code: OC10
390,00 

Un tour avventuroso e spettacolare, scoprendo i percorsi mitologici dell’Odissea, tra leggende epiche e natura vivida. In Costiera amalfitana l’eroe omerico tentò di resistere alle sirene, legato a una corda mentre i pensieri venivano conquistati dagli irresistibili canti. Gli Dei dell’Olimpo solcarono i versanti dei Monti Lattari per provare a salvarlo, ma sbagliarono strada, lasciando però una meravigliosa traccia del loro passaggio. All’estremità della penisola sorrentina, a Punta Campanella, dove tutti gli elementi sembrano incontrarsi, Ulisse ringraziò Atena e si preparava a continuare il suo viaggio.

Prezzo: 390 € (valido per un gruppo di 10 partecipanti)

Hotel 4 stelle sui Monti Lattari – Costiera amalfitana.

Nota bene: Accompagnatore al seguito è sempre incluso; minibus con autista incluso.

La partecipazione al tour sarà possibile solo alle persone in possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass)

 (4 giorni, 3 notti)

Details

Giorno 1: Arrivo sui Monti Lattari

Incontro a Napoli Centrale in serata e trasferimento a Pimonte tra i Monti Lattari. stelle.

Arrivo a Napoli; Transfer per Pimonte; Cena e pernottamento Resort Sant’ Angelo Pimonte.

Giorno 2: Baia di Ieranto e Punta Campanella

Raggiungeremo la Baia di Ieranto, un’area densa di leggenda e ricca di biodiversità, da vivere nel verde della natura o nel blu delle acque, sognando la bellezza di Capri sullo sfondo. La scopriremo con una visita integrata Terra/Mare, con il FAI – Baia di Ieranto. Attraverso un percorso panoramico di trekking di media difficoltà si raggiunge la baia sul golfo di Salerno. Dopo una sosta presso la casa colonica, visiteremo la Torre di Montalto e il complesso di archeologia industriale della ex cava Italsider. La visita, nel primo pomeriggio, proseguirà pagaiando fino a Punta Campanella, dove Ulisse, nel ringraziare Atena per aver attraversato incolume le isole de Li Galli, avrebbe costruito un santuario. Scopriremo poi, con maschere e pinne, i fondali della baia e le sue bellezze sottomarine.

Colazione; Transfer per Nerano di Massa Lubrense; Experience Terra/Mare (trekking, kayak e snorkeling) con FAI – Baia di Ieranto: partecipazione al progetto di conservazione ambientale “La Baia in fondo al Sentiero” (attività soggette alle condizioni meteo); Transer per Pimonte; Cena e pernottamento Resort Sant’Angelo Pimonte.

Giorno 3: Sentiero degli Dei

Un sentiero mozzafiato, camminando sospesi tra cielo e mare, a ridosso di vertiginose falesie rocciose a picco su Positano. Qui gli Dei provarono a salvare Ulisse dalle sirene, ma sbagliarono strada, dando vita a questo percorso mozzafiato. Nelle acque di Positano, nei pressi dell’arcipelago de Li Galli, sarebbe infatti transitato il celebre eroe omerico.

Colazione; Transfer per Bomerano; Itinerario teatralizzato Sentiero degli Dei; Traghetto Positano – Amalfi; Biglietto per mezzi pubblici per spostamento Amalfi – Bomerano; Transfer per Pimonte; Cena e pernottamento Resort Sant’Angelo Pimonte.

Giorno 4: Ripartenza da Napoli.

Partenza per Napoli e fine tour.

Colazione; Transfer per Napoli.